top of page
Una storia nella ricerca, al servizio dell’innovazione.

Resine Isolanti nasce a Milano nel 1929 come azienda specializzata nell’isolamento termico civile e nella produzione di cemento cellulare e mattoni in argilla espansa.

A quell’epoca, la Resine Isolanti, si occupava dei primi prodotti con struttura cellulare realizzati in Italia e, subito dopo la seconda guerra mondiale, nacque l’Areocel, il primo supporto florele sotto forma di mattonelle bianche.

Il 1952 segna l’inizio del grande sviluppo, il mercato è così ampio e si evolve con una tale rapidità da consentire esperienze veramente affascinanti anche nel mondo dello spettacolo con la produzione di neve artificiale. Oggi l’attività di Resine Isolanti è divisa in due grandi settori: quel- lo dell’isolamento industriale e civile, e quello delle spugne

per composizioni floreali, prodotte ed esportate in tutto il mondo.

La missione dell’azienda si concretizza nel miglioramento costante delle performance dei materiali, senza mai perdere di vista la competitività dei costi e il rispetto dell’ambiente.

A seguito di continue analisi delle esigenze dei fioristi, la Resine Isolanti ha sviluppato nuove linee di spugne per fiori freschi, secchi e artificiali.

La tecnologia al servizio della natura.

 

Da oltre 80 anni la nostra azienda produce la spugna per i fiori. Grazie alla passione per il nostro lavoro e al continuo investimento nella ricerca, siamo riusciti a ottenere un prodotto di alto livello che garantisce il comfort dei fiori e facilita il lavoro del fiorista. Eden, infatti, ha la densità ideale: rende agevole l’inserimento degli steli, assicura stabilità alle composizioni e mantiene i fiori freschi.

Eden è l’unica spugna di alta qualità studiata per il comfort dei fiori e il rispetto dell’ambiente.

La qualità della spugna e l’attenzione per l’ecologia sono i principi cardine del nostro lavoro quotidiano: l’energia utilizzata per la produzione è unicamente energia elettrica verde, generata dall’impianto fotovoltaico di cui l’azienda è dotata.

bottom of page